giovedì, dicembre 14, 2006

Uno scatto fortunato!!

Un mio amico istruttore del CisanSub di Rosignano mi ha inviato per e-mail 3 foto da lui scattate e naturalmente dopo avergli fatto i miei complimenti per la professionalità delle prime due allegate naturalmente mi è venuto spontaneo di domandargli: ...ma chi è la modella dell'ultima foto!!?? …da questa la sua simpatica risposta è nato un’articolo per il blog!!

A volte, nella vita, si verificano cose strane di cui non riusciamo a capacitarci!


Ho speso ben più di uno stipendio per comprare l'attrezzatura fotografica: la macchina fotografica migliore che
mi potevo permettere; ho atteso 4 mesi per acquistare la custodia sub e un fantastico flash che da solo costa quasi 1500 EURO; ho speso ore a studiare il manuale e a preimpostare le varie modalità di macro, supermacro e bilanciamenti vari del bianco da usare a profondità diverse .....e tutto per cosa? per tirare fuori un paio di scatti decenti su migliaia, uno spirografo che non può fuggire e un polpo che si era distratto un attimo a prendere il sole; si certo qualche complimento è arrivato (si vede la professionalità ... bla bla) ma tutti abbastanza asettici e impersonali e forse quasi richiesti da parte mia ...

M
a ... porca miseria ... quella macchinetta digitale da 3 mega pixel, che usavo a mo' di block notes, che avevo in mano alle 7,30 di quel mattino d'estate mentre con la barchetta mi accostavo al molo di Ischia Ponte, che stringevo forte nelle mani quando saltavo sulla banchina per dirigermi verso un capannello di persone, che sono riuscito a portare all'altezza dell'occhio quando mi sono intrufolato tra la troupe di fotografi che faceva riprese pubblicitarie, che tentavo maldestramente di nascondere sotto la maglietta quando bisticciavo e venivo cacciato dal palcoscenico improvvisato ... ma come fa ad avere scattato la foto che più di tutte piace tra le migliaia fatte a Ischia??? O forse è solo colpa del soggetto ... quasi quasi cambio genere di fotografia, …che ne pensate?

Come avrete capito non ho mai avuto la fortuna di conoscere la modella, mi sono solo trovato nel posto giusto al momento giusto.


Fu una cosa divertente, di quelle che capitano nelle mete turistiche; ricordo solo che era una stangona con 2 gambe infinite e mi sovrastava di molti centimetri (non che ci voglia molto, ma questa esagerava un po').


Ovviamente il mio sfogo è solo di tipo scherzoso!!


Ciao a tutti da Andrea

4 commenti:

Mauro (Baronetto) ha detto...

Non c'e' dubbio, non è il fotografo e l'attrezzatura che fanno la differenza, ma il soggetto.

Quindi per induzione, per fare foto professionali, bastano soggetti professionisti...... e non attrezzatura professionale che possiamo lasciare nel negozio.

:)

Ale (ì Luce) ha detto...

Quindi Mauro, per le prossime immersioni, chiedi al Barbiero che porti l'occorrente per il "makeup" .....così trucchi qualche murena prima di scattare le foto!!!!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Va be' dai Mauro se si e' fortunati tra' la Concordia e l'Equa ci si puo' imbattere in qualche SIRENA..............

gavriol ha detto...

Ma quandomai!!! siete sempre e solo maschiacci!?? e anche poco fotogenici ... con un soggetto come quello in foto non si vedrebbero relitti.....

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...