mercoledì, agosto 23, 2006

Una poesia subacquea

Girovagando per la rete alla ricerca di siti di subacquea
mi è capitato di accedere al sito di un appassionato sub
e mi ha profondamente colpito questa poesia.
Dopo averlo invitato a visionare il nostro blog,
l’ho contattato chiedendogli di poterla pubblicare
e l’autore non solo mi ha dato il permesso,
ma mi diceva che ne sarebbe stato contento.
Inoltre mi ha chiesto se poteva inserire sul suo sito il nostro link
…..i SUBnormali crescono!!


Buona lettura da ì Luce


IL MONDO MARINO


dedicato a mio fratello Maurizio
che mi ha guidato e mi guida
nelle bellezze sottomarine


L'abisso sotto di te
il cuore batte forte
tu e il blu, profondo e intenso
l'unico rumore che senti è il tuo respiro
guardingo, ascolti il silenzio
così bello e così infinito
E' una realtà di vita così diversa
così strana, così affascinante
Ti sposti lentamente
con movimenti controllati
Vivi le scene di un film
con la natura protagonista
e tu come spettatore
Sei quasi commosso, per ciò che vedi
e tutto ciò che chiedi
è solo quello di rimanere ancora un po'
perché per ammirare il bello
il tempo non basta mai
E quando riemergi
ciò che ti fa più felice
è che un pezzo di quel mondo
lo porterai sempre nel tuo cuore
e nessuno
te lo porterà mai via.


CLAUDIO TONELLI

5 commenti:

Ale (ì Luce) ha detto...

Se avete un pò di tempo e volete svagarvi un pò con della buona e sana lettura vi consiglio di fare una capatina sul sito di Claudio, ci sono delle belle e simpatiche storie....complimenti!! :-)

I miei ringraziamenti per la disponibilità dimostrata da un appassionato SUBnormale come noi!!

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi, Vi ringrazio per la cortesia e la gentilezza che mi avete dimostrato. Vi auguro le più belle immersioni nel magico mondo blu.
Claudio

Mauro (Baronetto) ha detto...

E' vero a volte ci sono immersioni che non si vorrebbe finissero mai.
Questa poesia le descrive bene.

Vittorio (Archimede) ha detto...

Penso che non abbiamo dimostrato ancora nulla,ma se avrai modo si passare dalle nostre parti saremmo felici di conoscerti e/o fare un tuffo insieme.

Vittorio (Archimede) ha detto...

A proposito,complimenti per la poesia;èproprio vero,sono emozioni che non finiscono ma che rimangono incise dentro di noi forse perchè ,almeno per alcuni di noi, il "mare" lo abbiamo dentro.

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...