mercoledì, maggio 17, 2006

Da oggi si attiva il Meteo SubNormali-Team


Da oggi si attiva ufficialmente il meteo del Blog SubNormali-Team.
Unico al mondo (grazie all'esclusivo utilizzo del sistema REUMASAT) è in grado di dare non solo accurate previsioni meteo e marine, ma anche stime della visibilità in acqua. Queste stime utilizzano sia il moto ondoso, le correnti, le caratteristiche della zona e sopratutto le segnalazioni dei subacquei del posto.
Unico anche (grazie alla disponibilità dei siti amici che ci hanno permesso di linkarci alle loro webcam) di avere una visione panoramica aggiornata del mare nella regione.
Ho fatto domanda come meteorina al TG4 e mi hanno rifiutato, quindi in mancanza di meglio, per ora farò le mie previsioni quì.
Le previsioni verranno aggiornate ogni mercoledi e daranno informazioni della tendenza del tempo per tutto il week-end. Sono pagine molto pesanti da caricare a causa della quattro WebCam presenti, quindi per chi non ha la ADSL sono cazzi, ma per gli altri invece .....
Una ulteriore new-entry del blog è il contatore di visite, che potete trovare in fondo al menu di destra (potremo così valutare quanti milioni di visitatori ci leggono). Dalla settimana prossima indicizzerò il blog nei principali motori di ricerca, quindi inizieranno anche a trovarci i subacquei di tutta italia. Invito chi si era offerto di fare rubriche di interesse generale di farsi avanti.
Io, dalla settimana prossima aprirò una rubrica sulla sicurezza subacquea, mentre Antonio, che si era offerto di aprirne una sul turismo subacqueo, spero non si tiri indietro.
Sono in preparazione i Full-Day a portofino dell'estate scorsa , Giglio e Capraia. Per quanto riguarda Alex e Gavriol è inutile che dica cosa devono fare!.

3 commenti:

Alex (Barbiero) ha detto...

Mauro alludi mica ad una relazione di un viaggio che abbiamo fatti io e il Gavriol?

Mauro (Baronetto) ha detto...

Alludo, Alludo.
Sto facendo il full day che abbiamo fatto a portofino con l'abyss l'estate scorsa la prima settimana d'agosto. Ho le foto fatte da Antonio, ma sia Alex che Gianfrà erano fotografi. Se avete delle belle foto di quel giorno speditemele, oppure ricordi particolari da inserire nella descrizione. Non mi ricordo come si chiamava la seconda immersione quella con le super-cernie. Ve lo ricordate?

Alex (Barbiero) ha detto...

Purtroppo immagini non ne ho mà ho dei ricordi da dimenticare ossia una mega Macchina fotografica con scafandro nimar da non consigliare a nessuno .
Per quello che riguarda la seconda immersione si Chiama Secca Garega o secca Gonzati.
Ciaooo

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...