venerdì, maggio 05, 2006

Nottuna Framura - 4 Maggio 2006

Partecipanti: Mauro, Alex (Fotografo), Vittorio (Fotografo)
Immersione:
Temp.Acqua(15°C), Temp.Est(18°C), MaxProf (16.3m), Durata (70min)

Si arriva a Framura alle 9:15 circa, il tempo di fare un salto dietro il porticciolo per discutere della posizione della fantomatica grotta, si ritorna alla macchina e ci si cambia in fretta e furia.
Sono passate le dieci, quando si entra in acqua passando dalla rampa del porticciolo. L’acqua al primo colpo d’occhio sempra limpida, ma appena entrati, con stupore ci rendiamo conto che la visibilità è superiore ad ogni più rosea aspettativa. Sembra di essere veramente in una piscina, la luce della luna è sufficiente ad illuminare la zona a basso fondale che caratterizza l’uscita del porticciolo.
Io pinneggio, dietro a Vittorio ed Alex tutti e tre a torcie spente. Bioluminescenze splendide, ci anticipano che faremo sicuramente un’immersione speciale.
Le bolle generate dai movimenti dei miei colleghi davanti a me, fanno dei giochi di luci particolari, mischiati alle
bioluminescenze ed al riflesso della luna. Preso da questo particolare effetto, esagero con le
aspettative ed addiriturra cerco di leggere il manometro a torcia spenta, ma effettivamente ho esagerato.
Ci si da l’OK e l’immersione inizia.


Continua nell'album immersioni locali.....

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...