lunedì, maggio 08, 2006

Notturna a Calafuria - 12 Maggio

Almeno sei impavidi subaquei sono richiesti per effettuare una notturna Venerdi 12 sera a Calafuria. Le previsioni darebbero un tempo ottimo, non mi farei scappare l'occasione.

Direzione 270, oppure 240, oppure 210 gradi verso l'ignoto e ritorno al diving sulla scogliera con spaghetto e vinello. Per il ritorno confido sul faro che verrà acceso.
Ci vorrebbe Antonio, che ha fatto già qualche immersione in quel punto. Io ho fatto con lui quella a 270 gradi che porta ad una grotticella a 30 metri con piccoli coralli. Mi ricordo che era una immersione abbastanza facile (corrente permettendo), basta non pretendere di ritornare esattamente nel punto di partenza. In particolare in notturna. Se non c'e' Antonio ci vorrebbe qualche amico del CisanSub (la super compagnia con cui siamo andati al Giglio il luglio scorso), questa è la loro zona naturale.
Provo a contattarli per vedere se magari qualcuno ha voglia di farsi un'uscita.

Io porto anche un paio di bottiglie di vino in piu' non vorrei che al momento giusto vengano a mancare le idratazioni necessarie.

Se ci sono le persone io darei un colpo di telefono per sentire.

I WANT YOU !

7 commenti:

Vittorio (Archimede) ha detto...

Vada per Venerdì però bisognerebbe decidere in fretta,altrimenti tra notturna a Framura e Calafuria rischiamo di non fare nulla.Ce la facciamo a sentire anche il "Ducaconte"Dott.Savi ed il mitico DMS Cav.Canesi? Saluti e bolle.

Mauro (Baronetto) ha detto...

Per Venerdi sicuri siamo, Io,Vittorio,Gienfry e il Gavriol.
Manca da sentire il Barbiero.
In Mattinata Ale sente il Canesi e il Pasticca. Se siamo almeno 5/6 io provo a sentire il diving.

Mauro (Baronetto) ha detto...

Oggi Ale mi ha telefonato dicendo che sarà dura fare l'immersione a Calafuria, che il mare è in tempesta. Invece io dall'alto della perfezione del sistema REUMASAT vi garantisco che Venerdi il mare sarà una tavola. Alex mi ha scritto che ci sarà anche lui.

Vittorio (Archimede) ha detto...

Io sono già pronto,però mi chiedevo,con la spaghettata,o Mauro,ma che vino vorresti portare?Qual'è il vino che si intona meglio con il profumo del mmmmmare?

Mauro (Baronetto) ha detto...

Per il vino pensavo ad una tanichetta da 5 litri di vermentino. Oh se pensate che non basti, si passa automaticamente ai 10 litri.
Per il Gienfry invece un the' al limone con biscotto della salute.

Per quanto riguarda il tempo, anche Tommaso duemila anni fa non si fidava (per lui la bibbia era Meteo SKY), però poi alla fine lo convinsi...

Dalla tredicesima email del Baronetto ai SubNormali, secondo il vangelo di Luca:

Ed il Baronetto disse ...." Vai e senti il Canesi ed il pasticca, anche se tuona, piove ed il mare è in tempesta", lui (il Gavriol) pensò tra sè e sè " questo è matto", ma il terzo giorno dopo la previsione, il mare si abbasso ed un sole estivo e cocente, lo rimise dai suoi peccati e dalle sue telefonate non fatte.
Amen.

Alex (Barbiero) ha detto...

Ragazzi non mi sono visto nei commenti mi e preso male ecco rimediato
Sarò presente alla mitica immersione a calafuria con Spaghetto di serie Ciaoooooo

Mauro (Baronetto) ha detto...

Questa mattina ho telefonato al Diving. Mi ha detto che stamattina il mare si è calmato di brutto, però al momento le condizioni non sono chiaramente ottimali.
Siamo rimasti che domani mattina, lo richiamo e lui ci dirà se è il caso di fare il tuffo oppure no.
Lui in ogni caso se noi ci vogliamo andare c'e'. Gli ho detto cinque/sei persone.

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...