martedì, maggio 30, 2006

Qual'è la missione del Blog dei SUBnormali ?


Il nostro principale scopo è quello di diffondere la cultura dell’immersione come sport e stile di vita alla portata di tutti.
Rendere visibile, grazie ad internet ed ai nuovi contenuti multimediali, quanto possa essere facile organizzarsi per poter sfruttare ogni momento del proprio tempo libero per effettuare immersioni in compagnia ed allegria. Fare capire che l’immersione può essere fatta in ogni mese dell’anno ed in qualunque orario, sfruttando i servizi messi a disposizione dai Diving, dai circoli subacquei, oppure organizzandosi in gruppo per effettuare in sicurezza immersioni non eccessivamente impegnative. Tutti noi siamo stati subacquei, come voi, per cui era implicito pensare che l’immersione notturna, invernale od a miscele era riservata solo a subacquei tecnici esperti. Invece, si può anche uscire alla sera in pieno inverno, anche con la temperatura sotto zero,anche in mezzo alla settimana lavorativa, per andare a passare una splendida piccola avventura, in poche ore di tempo. La mattina dopo essere poi a lavorare e sentirsi meglio e più rilassati rispetto ad una normale serata passata in pantofole davanti alla televisione.
Si può scegliere di immergersi utilizzando Nitrox o Trimix, non per aumentare i tempi di permanenza o le profondità, ma per aumentare la sicurezza e la godibilità dell’immersione.
La volontà di fare conoscere attraverso le foto, i filmati ed i racconti, le splendide sensazioni che ci accompagnano nelle nostre piccole avventure.
Dare voce alla fotografia subacquea, che solo arricchita dai pensieri di chi la ha scattata, prende vita, forma e significato. Scoprire che il mare è anche biologia, colori ed incredibili riflessi che solo chi vive le immersioni notturne può sperimentare. Il tutto è così magico, quanto semplice ed ormai sicuro.
Siamo SUB sì, è vero, ma soprattutto, siamo persone normali, padri di famiglia, lavoratori, siamo come voi, siamo cioè SUBnormali.
Con la giusta attrezzatura subacquea, la giusta organizzazione e pianificazione ogni situazione climatica può essere gestita in estrema tranquillità e sicurezza. Una muta stagna, un paio di pinne, un gav, tanta voglia di mare e dei professionisti seri di riferimento sono tutto quello che serve per vivere la subacquea in qualunque periodo dell’anno.
Se sei uno di quelli che aspetta il ritorno dell’estate per rimettersi addosso la muta, che riserva ai mesi invernali solo la lettura delle riviste di subacquea specializzata ed arrivi a maggio in crisi da astinenza da immersione, potrai capire quello che ti perdi durante il resto dell'’anno leggendo il nostro Blog.

Blog SUBnormali-Team vuole essere anche uno strumento di collegamento tra i subacquei attivi che si immergono in Liguria e Toscana, fornendo informazioni utili, come il Meteo Subacqueo e le WebCam, rendendo più facile la programmazione del week-end soprattutto per chi non abita vicino al mare. Ultimo, ma non ultimo, fornire una striscia di lettura per chi ha la passione del mare e dell’immersione subacquea, vista dal nostro punto di vista, che non è tanto scontato come possa sembrare.

5 commenti:

Alex (Barbiero) ha detto...

Io sono molto contento, di questo blog, perchè ci dà la possibilita di condividere anche con altri, meno vicini al mare le meraviglie sommerse dei nostri mari.
Mà l'obbiettivo principale e che e una cosa dove puoi scrivere e dire quello che vuoi, senza farti troppi problemi.
Daltronde viviamo già tutta la giornata chi in ufficio, chi in negozio, chi in macchina ecc che ai veramente le scatole piene di cose serie, e allora vai sul blog e guardi qualche commento per farti due risate
ciaooooo

Mauro (Baronetto) ha detto...

Non ti preoccupare Alex, non mi è presa la serite acuta. Questo post ha la scopo di fare da esca per i motori di ricerca e farci trovare attraverso il web.

Anonimo ha detto...

O MAURO, E IO CHE STAVO PER FARTI I COMPLIMENTI PER L'ATTEGGIAMENTO MENTALE...

Mauro (Baronetto) ha detto...

L'atteggiamento mentale ci sarebbe, se l'ho scritto è perchè lo penso. In ogni caso non vorrei che si pensasse che voglio dare un taglio troppo serio al Blog. Qui c'e' posto per tutto e tutti.

gavriol ha detto...

Gran belle parole quelle del baronetto per un pelo non mi è spuntata la lacrimuccia.Scherzi a parte,il pensiero è condiviso da tutti noi,ancora una volta hai colto nel segno.

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...