giovedì, maggio 18, 2006

"Un Tuffo nel Blu" al teatro De Servi di Massa


Il 16 maggio alle ore 21 al teatro de servi di massa si è tenuta la serata formativa patrocinata dal Comune di Massa, organizzata dal Lorenzo Sub di Fiumaretta (SP) , SSI Italia e BDK Sport distributore dei rebreather Azimuth intitolata “UN TUFFO NEL BLU”.Relatore d’eccezione il biologo dott.Lorenzo Bramanti, che ha toccato i temi che dovrebbero essere più cari a tutti i subacquei ed agli amanti del mare ,dal rispetto dello stesso, allo studio , ai perché delle forme di vita e non ultimo la possibile quanto doverosa e interessante integrazione tra subacquei e biologi, punto questo che ha suscitato parere favorevole da parte del pubblico in sala .
La serata è proseguita poi con il training manager della SSI Italia , Stefano Solfa illustrando ai presenti i vantaggi delle miscele NITROX sia nell’ambiente lavorativo che in quello ricreativo ed agli ulteriori benefici nell’impiego delle miscele all’interno dei respiratori a ricircolo.Da qui la presentazione,ma sarebbe più corretto dire l’illustrazione dell’ormai celebre rebreather Azimuth , relazionato dal suo progettista ing.Nanni Neuhold dell’agenzia BDK sport distributrice di questi sistemi che , in maniera dettagliata ne ha messo in luce le sue peculiarità e caratteristiche decisamente interessanti per un nutrito gruppo di subacquei ricreativi e non , che vogliono avere un approccio certamente più tecnico ma sempre sicuro , piacevole e rispettoso del mare.
Vittorio Barsanti

6 commenti:

Mauro (Baronetto) ha detto...

Complimenti al nostro reporter subnormale. Spero presto di vedere articoli anche dagli altri vagabondi.
Ci siete stati nelle pagine meteo?
Non sarete ancora di quelli che vanno a vedere in spiaggia come il mare?
Ho ancora qualche piccolo problema con le webcam, ma sono sicuro che riuscirò a risolverlo a breve.

Alex (Barbiero) ha detto...

Mi dispiace tantissimo di non essere venuto perche non avevo dubbi sulla professionalità e la qualita della serata
Alla Prossima

Anonimo ha detto...

Faccio veramente i miei complimenti a tutti, in primis a Mauro che ha realizzato fisicamente il Blog e quotidianamente lo aggiorna in maniera veramente professionale e poi a tutti coloro che hanno contribuito con foto e articoli veramente belli.
Per il momento ho assistito alla serata "Un tuffo nel blu" successivamente vedrò di venire a fare qualche tuffo reale assieme a voi, anche se per poter raggiungere i vostri tempi di immersione dovò noleggiare un bibo:-)
Un saluto a tutti
Pino (Fratello di Vittorio)

Mauro (Baronetto) ha detto...

Grazie Pino, mi raccomando leva la polvere dalla muta prima dell'immersione nella grotta di framura. Quando ci andiamo ci devi essere anche tu.

Anonimo ha detto...

"vittorio il grande":
- non che non ti ritenessi in grado di tanto, ma hai fotografato la serata veramente in una maniera degna di un giornalista provetto!
Bravo Vittorio, e grazie a te e agli altri presenti di essere venuti alla serata, peraltro veramente formativa.
Dott Bongo sugli scudi!
Lo' sub

gavriol ha detto...

Devo veramente complimentarmi con il Vittorio giornalista d'eccezione e con il grande Lorenzo Bramanti che è stato il perno della serata con una relazione di intensità e leggerezza veramente poco comuni.Complimenti anche all'organizzatore LO SUB che non senza difficoltà è riuscito a fare una bella ed interessante manifestazione.

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...