martedì, maggio 30, 2006

I Longimanus di MARSA ALAM - 8 Ottobre 2005



A pochi minuti di navigazione da Marsa Alam, Elphistone rappresenta sicuramente uno dei punti di immersione più entusiasmanti del Mar Rosso egiziano.
Siamo stati accompagnati in questo paradiso dall'esperto staff Grand Blue. E quasi inverno e il caldo estivo sembra ormai un lontano ricordo. La temperatura si abbassa e cede il passo alle incessanti piogge e al vento gelido di tramontana.
Quale periodo migliore per fare una vacanza ai tropici ?
Non avendo voglia di passare molte ore se non giorni in viaggio io e il mio amico Gavriol con rispettive famiglie decidiamo per il Mar Rosso ci è apparso la scelta migliore. Un paradiso incantato che permette di unire sport e relax,visitare le bellezze sommerse e mantenere l'abbronzatura ottenuta in estate, con la musicalità delle onde di un mare caldo e invitante.

Durante la discesa in fase di atterraggio, la nostra attenzione viene catturata dalla miriade di colori che si presenta oltre l'oblò dell'aereoplano. L'esplosione del tramonto nel deserto crea un fantastico gioco di luci, in contrasto al turchese e allo zaffiro del mare.
Il viaggio continua a trascorrere molto velocemente. Poche decine di minuti dopo l'atterraggio già appoggiamo i piedi sulla fantastica spiaggia di sabbia corallina dove fanno capolino delle meravigliose conchiglie dell'Eden Village "blue Reef".

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...